Sempre più ETR 700 di Trenitalia in livrea Frecciarossa

Sempre più ETR 700 di Trenitalia in livrea Frecciarossa

Continua a crescere il numero degli ETR 700 in livrea Frecciarossa per Trenitalia.

Nei giorni scorsi è infatti stato riconsegnato all’esercizio l’ETR 700 n.10 che quindi ora si caratterizza per la nuova cromia (e per essere entrato a far parte del “nuovo” segmento).

Contestualmente, è entrato nelle Officine Grandi Riparazioni di Vicenza l’ETR 700 n.12 che sarà quindi il prossimo ad uscire con l’upgrade di brand.

Come abbiamo già visto, i tempi per rivederlo sui binari sono molto brevi, circa 9/10 giorni se sarà confermato il ritmo dei precedenti.

A questo punto in servizio commerciale restano soltanto tre elettrotreni su sedici ex Fyra in livrea Frecciargento.

Si tratta per l’esattezza degli ETR 700 n.01, n.14 e n.15, con quello di mezzo dei tre che è l’unico che ancora “tramanda” la cromia Frecciargento con lo schema “chiaro”.

Facendo due rapidi calcoli, se la compagnia prosegue con questi ritmi, al prossimo cambio orario di metà dicembre tutti i treni circolanti potrebbero essere Frecciarossa con al limite uno in officina da completare.

Ricordiamo che per ora questi treni ancora non aggiornati sono in servizio in turno promiscuo con gli altri principalmente sulla Milano – Venezia e lungo l’Adriatica con “estensioni” su Bolzano, Udine, Trieste e Genova.

Il tempo a disposizione per fotografarli prima che la cromia Frecciargento si estingua sta scadendo e a breve sarà davvero difficile trovarli in circolazione. 

[Fonte: Ferrovie.it]

Testimonials  |  Info: There are no items created, add some please.